PORTFOLIO

HOTEL AUSOIA & HUNGARIA

VENEZIA LIDO

Ispirato all’ideale di “Gesamtkunstwerk” elaborato da Richard Wagner, l’architetto Simone Micheli trasforma gli spazi interni dell’Hotel Ausonia Hungaria in vere opere d’arte. Caratterizzate da arredi francescani dalle forme lineari e fluide, le camere dell’Hotel sono state pensate per soddisfare il desiderio di benessere. Gli arredi sono composti da materiali differenti ma complementari dai colori tenui, con accenti di vivacità sulla carta da parati. Gli apparecchi di illuminazione puntuali contribuiscono alla definizione degli spazi, degli ambienti e delle funzioni. Come fornitore di arredi di lusso la MONREGALESI ha partecipato al progetto di ristrutturazione di questo hotel. La MONREGALESI ha prodotto 60 camere complete e le parti comuni dell’hotel.

AUSONIA%20SITO_edited.png

BEST WESTERN HOTEL

SAINT - LAURENT DU VAR / ANTIBES

Ridisegnato dall’architetto Julien Gallina, Best Western Hotel Journel si distingue grazie al suo stile ispirato all’ Art Déco e alla sua posizione privilegiata al centro della città. Con le scrivanie, i comodini, gli armadi e gli apparecchi di illuminazione progettati su misura con i migliori materiali, le camere del Best Western Hotel Journel Saint-Laurent-du-Var e Antibes ospitano strutture e attrezzature di alta qualità. Il loro design pulito, ispirato all'Art Déco, gioca con forme geometriche e simmetria per creare uno stile originale e un'atmosfera calda. Come fornitore di arredi di lusso la MONREGALESI ha partecipato al progetto di ristrutturazione di entrambi gli hotel. MONREGALESI ha prodotto 76 camere totali complete e le parti comuni.

FACCIATA.JPG

STARBUCKS CAFFE'

MONACO

Situato in Boulevard Luis II, Starbucks offre una vista mozzafiato sulla Costa Azzurra e sull’ingresso del famoso tunnel protagonista dei gran premi di F1 a Montecarlo. La terrazza con panoramica è vicina al Nobu Hotel e al Nikki Beach, proprio sopra al Twiga. La caffetteria è stata progettata dai designer di Strabucks che, invece di accontentarsi di progetti standardizzati per tutte le località, hanno lavorato diligentemente per incorporare i contesti storici e regionali con gli stili di vita locali. Come fornitore di arredi di lusso per la MONREGALESI è stato un piacere partecipare al progetto di realizzazione.

STARBUKS%20SITO_edited.jpg

FARMACIA MEDINA

MESTRE

MONREGALESI
ARREDAMENTI ALLESTIMENTI VISUAL.

2_FARMACIA MEDINA.JPG

HOTEL DU PALAIS DE L'ISLE

ANNENCY - FRANCE

MONREGALESI
ARREDAMENTI ALLESTIMENTI VISUAL.

FACCIATA (2).JPG

FARMACIA FALQUI

MILANO

Farmacia storica di Milano famosa per aver dato alla luce nel 1938 il “confetto Falqui” viene ristrutturata, riorganizzato lo staff e viene incrementato lo sviluppo di nuovi prodotti a marchio proprio. Attraverso un leyout personalizzato l’immagine definita e scelta insieme al cliente prende la forma di una farmacia unica ed esclusiva, in cui gli aspetti funzionali ed estetici tengono conto delle esigenze dell’ambito urbano nel quale l’attività si colloca. La farmacia viene ripensata come spazio di interscambio dottore/cliente e come palcoscenico comunicativo di vendita di prodotti specifici. Come fornitore di arredi per negozi la MONREGALESI ha partecipato al progetto di ristrutturazione, realizzando le opere edili di rinnovamento, la fornitura e l’istallazione dei nuovi banconi scaffalature e di un corner specifico per la dermocosmesi. La monregalesi si è inoltre occupata in maniera globale anche della parte comunicazione.

FALQUI%20SITO_edited.jpg

HOTEL TERRE DEI SAVOIA

CARAMAGNA PIEMONTE (CN)

Ridisegnato dall’architetto Valerio Galletto l’hotel Terre dei Savoia si distingue grazie al suo stile particolare e al suo comfort sia per viaggi di lavoro che di piacere. Gli spazi comuni dell’hotel con l’illuminazione soffusa, oltre a trasmettere professionalità, famigliarità e ospitalità rendono riconoscibile il punto di accoglienza e delineano un facile accesso alle camere. Grazie ai materiali e ai colori chiari e al design pulito, le camere hanno uno stile originale e un’atmosfera calda. Come fornitore di arredi di lusso la MONREGALESI ha partecipato al progetto di ristrutturazione di questo hotel. MONREGALESI ha prodotto 26 camere complete e le parti comuni dell’hotel.  

13%2520SALICI_edited_edited.jpg

HOTEL MERIDIEN

NIZZA FRANCIA

L’hotel Le Mèridien si distingue grazie al suo stile architettonico mediterraneo e alla sua posizione privilegiata lungo la Promenade des Anglais di Nizza. Ispirati dallo stile dell’architettura degli anni Settanta, gli architetti Olivier Saguez e Didier Gomez hanno scelto di trasformare questo hotel urbano in una stazione balneare premium che unisce eleganza e relax. Le camere con ampie vetrate inondano le aree interne di luce e di azzurro del Mar Mediterraneo, ospitando strutture e attrezzature di alta qualità dai colori chiari.

Come fornitore di arredi di lusso la MONREGALESI ha partecipato al progetto di ristrutturazione di questo hotel. La MONREGALESI ha prodotto 312 camere complete con bagni.

15%20MERIDIEN_edited.png

PANETTERIA IL FORNO

ALBA (CN)

L’esigenza del cliente era di avere una proposta di valorizzazione della propria attività commerciale esistente. Il bancone rivolto al cliente è realizzato su misura con forma ad L ha una grande parte espositiva vetrata che mette in risalto la produzione gastronomica del negozio, mentre il retro-banco espositivo, sempre in legno ma con inserti a specchio, permette un’ottima visibilità dei prodotti in vendita. Il fulcro del progetto è l’intervento illuminotecnico realizzato dal nostro studio di progettazione, il quale mette in risalto le diverse zone della panetteria, zona esposizione, zona vendita ed anche zona consumo. Le due tipologie di luci (puntuale a spot, e a sospensione) creano un’atmosfera dinamica e in contrasto con le linee molto regolari degli arredi. Come fornitore di arredi per negozi la MONREGALESI ha partecipato al progetto di ristrutturazione della panetteria. La MONREGALESI ha fornito i rivestimenti e le finiture interne, gli arredi e le luci di design.

5_PANETTERIA IL FORNO.jpg

FARMACIA BERRUTI

BALDISSERO TORINESE

MONREGALESI
ARREDAMENTI ALLESTIMENTI VISUAL

6_FARMACIA BERRUTI.JPG

CA' DEL BAIO

TREISO - LANGHE - PIEMONTE

MONREGALESI
ARREDAMENTI ALLESTIMENTI VISUAL

1_CA'DEL BAIO.jpg

TRIENNALE MILANO

MILANO

Noosphere XXI fornisce un modello per la produzione di conoscenza, ponendo gli studenti al centro in qualità di punto d’incontro tra Passato, Presente e Futuro. Il Padiglione, disegnato dall’arch. Italo Rota è posto nel giardino della Triennale per tutti i sei mesi dell’esposizione, è composto da tre parti principali: una costruzione a forma di parallelepipedo che ospita uno spazio/laboratorio per eventi e attività, composto da elementi strutturali in legno e caratterizzato da un arazzo posto sulla facciata principale; alcune casse da trasporto che contengono installazioni sui temi “The big Waste” e “Biological Science”; una struttura di alberi di Bambù alti circa 12 metri. Come fornitore di arredi in legno la MONREGALESI ha partecipato alla mostra Triennale del 2016. La MONREGALESI ha fornito le strutture in legno per la costruzione principale e le casse da trasporto, eseguendo e monitorando tutte le operazioni di assemblaggio dello stand.

2_TRIENNALE.jpg

HOTEL LE SAINT PAUL

NIZZA - FRANCIA

Le Saint-Paul Hotel, ex Maison du Séminaire, è stata trasformata in un hotel affacciato sul mare di Nizza nella prossimità del porto e con vista oltre la Baia degli Angeli, verso le montagne dell’Estèrel. Le camere dell’hotel sono state accuratamente progettate dall’architetto Bernard Camous per offrire il massimo in termine di confort e relax. L’arredamento delle camere del Saint-Paul enfatizza la sobrietà ma anche l’eleganza. Sono stati scelti come materiali legno e pelle di colori chiari e caldi che accolgono la brillante luce mediterranea. Come fornitore di arredi di lusso la MONREGALESI ha partecipato al progetto di ristrutturazione di questo hotel. La MONREGALESI ha prodotto 67 camere complete le porte d’ingresso della camere e alcune parti comuni dell’hotel. 

FACCIATA_edited.jpg

LUXURY PRIVATE HOUSE

MOSCOW - PARIGI - TOSCANA

MONREGALESI
ARREDAMENTI ALLESTIMENTI VISUAL

1 luxury house.JPG

SALONE DEL MOBILE / FUORI SALONE

Fuori Salone MILANO design week

Nel 2019 Hotel Regeneration, la più grande e coinvolgente mostra / agorà del Fuorisalone 2019, diventa social e pone le basi di un concetto innovativo che mira a offrire ai suoi visitatori un'esperienza piacevole a 360 gradi: tempo sociale | vita sociale | spazio sociale. Ospitalità, tecnologia intelligente ed avanguardia progettuale si fondono insieme dando vita ad un avvenimento di grande valore espressivo e contenutistico.  Gli ambienti che usualmente compongono la struttura alberghiera assumono forme inaspettate, basate sulle esigenze in continuo cambiamento dell’uomo contemporaneo e volte a favorire l’interazione, lo scambio di informazione, l’ibridazione delle funzioni. Come fornitore di arredi di lusso la MONREGALESI ha partecipato all’esposizione del Fuorisalore intitolata “Hotel Regeneration”. La MONREGALESI ha realizzato un intero stand fatto di pareti in legno, librerie e banchi esposizione, ed un bancone bar per l’accoglienza del pubblico.

1_FUORISALONE_edited.jpg

SAMER HALIMEH

LONDRA

MONREGALESI
ARREDAMENTI ALLESTIMENTI VISUAL

4S.JPG

HOTEL CROISETTE BEACH

CANNES - FRANCE

MONREGALESI
ARREDAMENTI ALLESTIMENTI VISUAL

FACCIATA_edited.jpg

MISCELANEA

RACCOLTA DI REALIZZAZIONI

MONREGALESI
ARREDAMENTI ALLESTIMENTI VISUAL

3_CINEMA.jpg

VILLE DES LE CIGOGNES

PRINCIPATO DI MONACO

Edificio unico per il suo moderno impatto nel quartiere storico della Condamine nel cuore di Monaco, la "Villa delle Cigognes" è un edificio residenziale composto da otto piani di appartamenti comprensivi di un attico su due livelli e 2335 mq di uffici, sparsi parzialmente sui primi due piani. L'edificio vanta anche un centro fitness con hammam, sauna, piscina e rimessa interrata da 85 posti auto. Ogni appartamento (destinato al luxury rental) ha un minimo di 540 mq di superficie composta da un ampio soggiorno con sala da pranzo indipendente, 4 camere ognuna dotata di bagno privato e cabina armadi, ampia cucina e generosissimi balconi. La MONREGALESI ha fornito e posato i pavimenti delle terrazze in legno IPE, i pavimenti in legno di rovere per gli interni, tutte le porte interne e i dressing su misura in legno laccato, gli specchi di grande formato delle sale da bagno, le librerie dei living e i parapetti in vetro delle scale interne ed alcuni arredi.

2_CASA.jpg

VISUAL MERCHANDISING

Allestimento Vetrine / Visual Display

Ci occupiamo di  Visual Merchandising come :- Immagini e Visual, materiali POP, Campagne Vetrine, Vetrine Speciali, Outpost, Corner e banchi Shop in Shop, TDG, MEA Lineari intesi come: - Specchio e Anima del punto vendita.

Una corretta esposizione serve a rendere immediatamente visibile determinati prodotti a chi passa di lì per caso. Possono essere prodotti civetta, prodotti che beneficiano di una promozione particolare, prodotti curiosi: l'importante è che saltino subito all'occhio. L’espositore e/o la vetrina sono dunque dei venditori. In altre parole, il professionista che si occupa di vendere i servizi e i prodotti dell'azienda. La sua funzione è attrarre i potenziali clienti ad effettuare l'acquisto per raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti. In un negozio, in una vetrina, ad esempio, basta un espositore di design per dare impulso da solo all'intera identità visiva del brand: ne basta uno, ben posizionato e visibile, per veicolare il messaggio che interessa.

VETRINA%20HERMES_edited.jpg

HOTEL CENTRAL

PARIGI - MONTPARNASSE

Il Central Hotel Paris si distingue grazie al suo posizionamento, nel distretto Montparnasse, il cuore della vita artistica e intellettuale di Parigi negli anni ’30. Situato in una via silenziosa e affacciato su una piazzetta, l’hotel è una sistemazione parigina autentica. Ridisegnati dallo studio di architettura OBAA, gli interni sono stati realizzati in stile classico, reinterpretato. Le camere sono spaziose e immerse nella luce naturale grazie alle vetrate a tutta altezza. La carta da parati utilizzata ha decorazioni originali e contemporanee. La combinazione di toni cioccolato e beige, parquet e mobili classici creano l’atmosfera elegante tipica parigina. Come fornitore di arredi di lusso al MONREGALESI ha partecipato al progetto di ristrutturazione di questo hotel. La MONREGALESI ha prodotto 14 camere complete.

12C_edited.jpg

MONREGALESI

UNCONVENTIONAL PROFESSIONAL FURNITURE

 N° 11 Via Cavour

12048 Sommariva del Bosco (CN) 

P.IVA-03890040045

PEC: - oliverolorenzo@postecert.it

Modulo di iscrizione

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

©2020 di MONREGALESI. Creato con Wix.com